Bando pubblico per concorso di idee per l’ideazione di un elemento identitario da collocare negli 11 Comuni del comprensorio del G.A.L. “Terre del Primitivo”

Bando pubblico per concorso di idee per l’ideazione di un elemento identitario da collocare negli 11 Comuni del comprensorio del G.A.L. “Terre del Primitivo”

Il G.A.L. “Terre del Primitivo” ai fini dell’implementazione dell’Intervento a regia diretta A 1.1 “Laboratorio permanente sull’identità locale per la realizzazione del Museo Diffuso e sviluppo delle azioni di sensibilizzazione per un territorio ecosostenibile”, approvato con DAG n. 746 del 13/10/2022, bandisce il concorso di idee “L’Identità delle Terre del Primitivo” ai sensi dell’art. 156 del D. Lgs. 50 del 18/04/2016 e s.m.i. per l’ideazione di n. 1 elemento identitario, da collocare in ogni Comune del GAL, replicato in n. 11 esemplari, da installare in altrettante rotatorie collocate agli ingressi di ciascun Comune del comprensorio.
L’obiettivo è quello di realizzare un elemento che sia rappresentativo degli aspetti identitari delle Terre del Primitivo. Per “elemento identitario” si intende una scultura, un allestimento, un manufatto, ecc., di qualsiasi materiale, dotato di caratteristiche estetiche, nel senso che in esso si ritrovano determinati caratteri che stimolano alla visione e che sia capace di suscitare emozioni, sensazioni e sentimenti.
Il concorso di Idee è aperto ai soggetti di cui agli artt. 46 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. in possesso dei requisiti di cui all’art. 80 dello stesso decreto ed alle persone fisiche o giuridiche appartenenti a stati membri dell’UE abilitati nel paese di appartenenza a fornire servizi analoghi a quelli del presente bando. Si concluderà con la formazione di una graduatoria di merito e relativa individuazione di un progetto vincitore. La lingua ufficiale del concorso è la lingua italiana.

Scadenze
La data di scadenza per la presentazione di tutta la documentazione richiesta con le modalità indicate nel bando pubblico è fissata al 27/02/2023.

La partecipazione avviene esclusivamente in forma anonima.

 

FAQ

Domanda: Buongiorno, le dimensioni riportate sul bando (150 x 150 x h 250 cm) devono essere rispettate in modo assoluto oppure l’installazione può comprendere elementi leggeri a sbalzo rispetto all’area massima di ingombro?
Risposta: Sì, devono essere rispettate in modo assoluto; le dimensioni ingombro massimo sono quelle previste da bando.

Condividi