Presentazione manuale e marchio MedLs

Il GAL Terre del Primitivo è partner del progetto di cooperazione territoriale europea MedLs, acronimo per “Mediterranean Life Style”, finanziato da INTERREG Grecia-Italia 2007/2013.

MedLS, in sintesi, punta alla creazione di un circuito comune che ha l’obiettivo di riassumere in un unico concetto i valori tipici dello stile di vita mediterraneo (le tradizioni, la lentezza, la misura, la natura e le relazioni sociali, etc.). Le regole e i parametri necessari per consentire alle imprese di entrare nel circuito MedLS sono state descritte in un Manuale, preparato da un gruppo di esperti che formano il cosiddetto Comitato tecnico.

L'adesione al circuito permetterà alle aziende di utilizzare il marchio riconosciuto “MedLS”, allo scopo di promuovere il turismo nella zona del Mediterraneo ed avere di conseguenza una visibilità a livello internazionale (scarica di seguito la domanda di utilizzo del marchio).

Il manuale sarà presentato il 28 gennaio alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Leverano (Comune capofila del progetto), occasione in cui il prof. Oronzo Trio - esperto di marketing territoriale e Presidente del Comitato Tecnico - incontrerà le aziende per offrire loro dettagli e pianificare strategie.

E’ un’occasione importante per far crescere le potenzialità di ognuno e, quindi, dell’intero nostro territorio.

Gli altri partner del progetto sono: Provincia di Lecce, Istituto Pugliese di Ricerche Economiche e Sociali (Ipres), Development Company of Western Greece Region SA (Olympiaki), Region of Ionian Islands Regional Unit of Corfù e Hellenik Republic Region of Epiro. 

Allegato: 

 

Agenda

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31